DIRETTORE
Il Fondatore della Scuola del Calcio

DIRETTORE della scuola del calcio

Jean-Christophe
Cataliotti

Il Direttore della Scuola del Calcio (Scouting and Football Management) è Jean-Christophe Cataliotti fondatore nel 2012 del sito footballworkshop.it, piattaforma attraverso la quale sono stati offerti nel corso degli anni tantissimi workshop rivolti agli aspiranti Osservatori di Calcio e Agenti dei Calciatori (oltre che a Match Analyst, Collaboratori di Agenti Sportivi e Giornalisti di Calcio): più di 3 mila persone formate nell’arco di un decennio! L’idea del sito footballworkshop.it, ancora in piena attività, è di offrire corsi di breve durata a tutti coloro che necessitano di ricevere le prime basi professionali nel mondo del calcio.

 

L’amore per la formazione abbinata al calcio è stato il marchio distintivo dell’intera attività professionale di Jean-Christophe Cataliotti, avvocato, esperto di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo del calcio; svolge dal 2001 l’attività di Agente Sportivo assistendo, in particolare, giovani calciatori italiani e stranieri. Rilevante l’impegno come scrittore di Manuali Calcistici; con la gloriosa Casa Editrice Mursia ha pubblicato, insieme a Luca Talotta, I segreti dell’agente dei calciatori (2013), con Livio Sgarbi, Manuale per la gestione dei giovani calciatori (2014), con Tommaso Fabretti, Il Business nel pallone (2015), Mollo tutto e divento procuratore sportivo (2015), I segreti dell’Osservatore di calcio (2017), Procuratore Sportivo. Il manuale per saperne di più (2018) e, infine, con Lucio Schiuma, il Manuale del Fuoriclasse. Qualità e segreti per diventare un grande calciatore (2022). È editorialista del sito www.calciomercato.com con la rubrica intitolata «Lettere a un procuratore».

La Scuola del Calcio ha radici lontane: è frutto di tanta esperienza, di tanto lavoro e di tante ore di lezione in aula e sui campi. Vuole, pertanto, offrire un percorso di studi di ampio respiro, articolato in sei mesi di lezioni online e in altrettanti weekend di scouting calcistico sui campi di tutta Italia. 

La Scuola è aperta a tutti i veri appassionati di calcio interessati a entrare nel mondo del business del pallone!